1233612_204562736371835_577434621_nScuola e volontariato sono nel dna del Centro di Servizi per il Volontariato di Palermo (Ce.S.Vo.P.). Per questa ragione, sostenere il progetto S.O.S. Scuola era quasi una scelta “obbligata”: “E’ un’occasione per sostenere il protagonismo giovanile nella nascita di percorsi virtuosi fondati sul fare creativo e gratuito, che diventa scuola di solidarietà”.

Nato in virtù della legge 266/91, il Ce.S.Vo.P. ha lo scopo di supportare gratuitamente tutte le associazioni di volontariato presenti nelle provincie di Agrigento, Caltanissetta, Palermo e Trapani. Per sostenere e qualificare le attività di volontariato e aiutare le Organizzazioni nel loro lavoro di analisi, progettazione e intervento, il Ce.S.Vo.P. predispone servizi di consulenza, progetti, corsi, iniziative di promozione e eventi volti a diffondere la cultura della solidarietà.

Inoltre supporta le associazioni di volontariato nella progettazione e realizzazione di percorsi di promozione del volontariato con e per i giovani, noti come “Scuola e volontariato”, per il radicamento di forme di partecipazione e cittadinanza attiva nel territorio di riferimento.