vlcsnap-2014-07-11-11h04m38s189

“La scuola non è soltanto luogo di apprendimento e di cultura, è anche uno spazio fisico che richiede attenzioni e interventi migliorativi di tipo manuale pratico – racconta il servizio del Tg3 Lazio – Il progetto S.O.S. Scuola, di respiro nazionale, è portatore di un messaggio importante: la scuola è il cuore pulsante della vita civile, forma persone e cittadini ed è quindi giusto che nella misura in cui ciascuno può si contribuisca al buon mantenimento degli edifici. E la risposta degli studenti è entusiasmante”.

Tra i sostenitori del progetto – continua il Tg3 Lazio – anche un ex calciatore professionista che ha partecipato al cantiere S.O.S. Scuola nell’Istituto comprensivo di Arsoli, Mauro Bencivenga: “E’ un lavoro che unisce i ragazzi e che li migliora, che serve nella società in cui viviamo”.