La struttura, rinnovata, è stata inaugurata con Silvia Costa, eurodeputata presidente della commissione Cultura e istruzione, e l’attore Alessio Boni che ha letto ad alta voce i pensieri e i propositi dei ragazzi coinvolti nel progetto. In collegamento Skype alcuni studenti di Kabul e di New York.

rep palermo“Qui nascono querce”. È la scritta-slogan scelta per l’inaugurazione del nuovo anno scolastico degli studenti del liceo linguistico Ninni Cassarà di via Don Orione: una struttura completamente rinnovata.

Il tutto grazie agli stessi ragazzi e a chi ha creduto in loro con il progetto nazionale Sos Scuola, ideato da Paolo Bianchini e Paola Rota di Alveare Cinema. Un lavoro partito a fine luglio con il coinvolgimento di cento ragazzi arrivati da tutto il mondo che adesso ha dato i suoi frutti: una scuola più bella, colorata e accogliente. Così da Palermo e dalla Sicilia parte un’onda di entusiasmo e di energia per migliorare la scuola grazie a chi la vive ogni giorno da dentro. (Continua a leggere l’articolo su Repubblica Palermo)