Immagine

“Cos’è la felicità?”. E’ la domanda che ha ispirato l’ultimo lavoro di K&C Studios, realizzato in collaborazione con S.O.S. Scuola, che per il primo dell’anno ha pubblicato sul web l’episodio 0 di quella che ha tutte le carte in regola per diventare una serie virale sui grandi interrogativi a cui perfino i filosofi più illuminati non hanno dato risposta.

A rispondere alle domande sono i bambini. Dodici, tra i cinque e i nove anni, quelli che hanno tracciato il loro immaginario della felicità. Il documentario ha una durata totale di 3 minuti, è pubblicato sul canale YouTube di K&C Studios ed è stato pubblicizzato sulle Fan Page di K&C Studios e Sos Scuola.

K&C Studios è fatta dai film maker Cristian Iezzi e Chiara De Marchis. Loro, classe 1990, sono stati già selezionati per ben due volte al Festival di Cannes, nel 2012 con il cortometraggio “Horror Vacui” e nel 2013 con “Last Far West”. “Abbiamo scelto una domanda semplice eppure centrale nella vita di tutti – spiegano Iezzi e De Marchis – le risposte dei bambini sono emozionanti e aiutano a riflettere nel caso della vita di ogni giorno, nella corsa alla futilità e alla materialità degli adulti”.

GUARDA IL VIDEO