Il 23 maggio è ormai una data simbolo nella lotta contro tutte le mafie. E’ dal 2002, in occasione del decennale della strage di Capaci, che il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, in collaborazione con la Fondazione Giovanni e Francesca Falcone, si rivolge alle scuole di tutta Italia per realizzare insieme iniziative di educazione alla legalità che hanno il loro momento conclusivo proprio nell’anniversario del 23 maggio.

S.O.S. Scuola ha deciso di partecipare con un omaggio a due vittime di mafia, Ninni Cassarà e Roberto Antiochia, nel trentennale della loro morte.

In queste ore l’artista e volontaria di S.O.S. Scuola, Marisa Polizzi, sta realizzando un murale al Liceo Linguistico Ninni Cassarà, il luogo da cui è partito il progetto S.O.S. Scuola. E’ il frutto di un laboratorio partecipato: Marisa ha realizzato i bozzetti dell’opera ascoltando le suggestioni e le proposte di studenti, territorio e dell’Associazione Il Bar del Cassarà. Continuate a seguirci, siamo solo all’inizio!

*Foto di Roberto Cataldi