Terza e conclusiva giornata del laboratorio artistico dedicato ai bambini che si sono cimentati sui mandala e hanno terminato la decorazione sul muretto nel giardino dedicato alla memoria di Alessia Passeri. Alla giornata ha partecipato la Comunità Africana di Arsoli. Flora, una mamma, si è prestata come modella a Giuliana, una delle allieve dell’Accademia di belle arti di Sassari che ha deciso di realizzare la sua opera dedicandola all’Africa. Da oggi infatti tutti i ragazzi dell’Accademia si concentreranno sulla realizzazione di un pannello tematico ciascuno che sarà donato alla costituenda galleria artistica presso la scuola. Alla fine della giornata i genitori di Alessia hanno voluto ringraziare tutti offrendo una cena : artisti, genitori e al Gruppo giovani di Arsoli che ha partecipato attivamente a tutte le fasi dei lavori.

di Paolo Morani, responsabile S.O.S. Scuola Arsoli