Vernici, scale, attrezzi e pennelli in quantità! Finalmente abbiamo tutto quello che ci serve per trasformare la Scuola G. Rodari di Pagliare di Sassa (L’Aquila). Grazie infinite al gruppo Bricofer, al fondatore Aldo Pulcinelli e al figlio Massimo che abbiamo avuto il piacere di conoscere ieri e che hanno deciso di stare al fianco di S.O.S. Scuola. Grazie a Mauro Di Giorgio, direttore del punto vendita di via Collatina 412 (Roma) dove ci siamo riforniti. A Otello e Guglielmo, i lavoratori che ci hanno aiutati nella scelta del materiale. Alla responsabile del marketing, Susi Galanti, che ha fatto il tifo per noi. Ecco cosa significa S.O.S. Scuola: creare una rete di solidarietà reale e riconoscere il ruolo di ogni singola persona che ha deciso di fare la propria parte per quel modello di “welfare partecipato” che stiamo provando a costruire.

LA STRAORDINARIA STORIA DI BRICOFER
La storia del gruppo Bricofer inizia nel 1979, quando Aldo Pulcinelli decide di aprire un piccolo negozio di ferramenta a Roma. La nuova esperienza, spinta da una grande passione, inizia ben presto a dare i primi importanti risultati e a coinvolgere l’intera famiglia. Nel 1987 per andare incontro alle crescenti richieste del settore, l’azienda decide di dar vita ad un gruppo d’acquisto composto di dettaglianti il quale, grazie alla sua struttura da grossista atipico, è in grado di spuntare condizioni estremamente vantaggiose presso i fornitori. Il successo dell’iniziativa apre nuovi scenari per lo sviluppo dell’azienda.

La svolta decisiva giunge nel 1989, quando uno dei figli di Aldo, Massimo Pulcinelli, intuisce tutte le potenzialità del mercato e individua la strada verso la quale indirizzare le strategie future: creare e sviluppare una rete distributiva propria formata da punti vendita a gestione diretta e punti vendita in franchising.  Nasce così una nuova realtà che si impone rapidamente sul mercato per l’innovativa struttura di affiliazione, basata su un’architettura estremamente snella e flessibile. Il progetto incontra subito i favori del mercato e si rivela ben presto una formula di successo. Un successo che dal 1999 ci ha consentito di affermarci come il più grande network italiano del fai da te.

Il punto vendita dove si è rifornita S.O.S. Scuola a Roma: http://bit.ly/1D21m3M