Albero (2)

Foto di Agnese Samà

L’albero dei sogni è il contributo dei  ragazzi disabili dell’Istituto Leonarda Vaccari di Roma (www.leonardavaccari.it) per il progetto di S.O.S. Scuola all’Istituto Pio La Torre e al Liceo Gassman. Un albero a forma di V realizzato dal laboratorio di bricolage completamente  in carta e cartone di riuso, che immaginiamo possa riempirsi di desideri  e pensieri scritti per essere condivisi dai ragazzi per continuare il “viaggio” di S.O.S. Scuola a Torrevecchia.

L’Istituto Leonarda Vaccari è la prima scuola di Roma che a partire dal 1936 si è occupata di riabilitazione psico-fisica dei bambini  e dei ragazzi
disabili. Ancora oggi  provvede all’integrazione didattica e sociale attraverso percorsi multidisciplinari che vanno dalle cure cliniche e riabilitative, all’istruzione, fino alla formazione professionale in laboratori attrezzati.

Con l’albero dei sogni  il nostro proposito è quello di far incontrare i ragazzi  del Vaccari con quelli del Pio La Torre per un laboratorio creativo
partecipato.