Un’allegra carovana per le strade del centro storico dell’Aquila accompagnata dalla sezione percussioni dell’Orchestra di Piazza Vittorio, la storica e più famosa orchestra multietnica d’Italia. Uno dei tanti contributi artistici che sono stati donati in questi giorni al progetto. E ancora,  la visita delle ragazze e dei ragazzi dell’Amiternina Camp di Scoppito e del campo estivo di Sassa che hanno deciso di esserci per dare il loro contributo, manuale e creativo.

E finalmente l’arrivo di uno street artist tanto atteso: Luca Ximenes, in arte Desx, di ritorno da un festival di street-art di Bristol che sta raccontando, attraverso la sua arte, le storie dei giovani volontari di tutto il mondo che scelgono di portare gioia ed energia in contesti altri. Pensando che la solidarietà e l’impegno siano sempre le armi più potenti.

Il racconto dei giorni di campus creativo di S.O.S. Scuola a Pagliare di Sassa nel diario scritto da Sara Vegni, referente territoriale di ActionAid L’Aquila su NewsTown : http://bit.ly/1DUXqNF – http://bit.ly/1DUXtJ7