5MM_6922

Siamo molto felici di ospitare le parole di Ottimax, che è stato nostro preziosissimo partner per il campus creativo dell’istituto “Sarria-Monti”. Senza il loro aiuto non saremmo mai riusciti a fare tutto quello che abbiamo realizzato per i bambini e i ragazzi di San Giovanni a Teduccio.

Il 23 maggio il furgone giallo di Ottimax è arrivato all’istituto comprensivo “Sarria-Monti” di San Giovanni a Teduccio, i nostri ragazzi hanno scaricato vernici, fioriere, vasi e mensole per dare un contributo concreto al progetto “S.O.S. Scuola” di riqualificazione dei due plessi scolastici insieme a volontari, insegnanti, alunni, genitori, associazioni e artisti locali.

Per una settimana tutti gli studenti sono stati impegnati nella realizzazione di un orto didattico, un laboratorio di fotografia, una biblioteca, nel ridare il colore della speranza a muri e pareti, sempre indossando la nostra t-shirt OX e i loro spensierati sorrisi.

Ottimax, azienda tutta italiana specializzata nella distribuzione, all’ingrosso e al dettaglio, di prodotti per costruire e ristrutturare, ha aperto ad Afragola nell’ottobre 2015 e ha deciso di essere fin da subito parte attiva in un processo di cambiamento che comincia proprio da questo tipo di azioni, volte al recupero di un territorio che non sempre riesce a dare ai ragazzi un futuro sereno.

L’esperienza con “S.O.S. Scuola” ci rende ancora più consapevoli di quanto un’impresa possa influire positivamente sul contesto in cui opera, facendo rete con le organizzazioni della società civile.

Siamo orgogliosi di aver contribuito a rendere l’istituto di San Giovanni a Teduccio un luogo in cui si celebrano la bellezza, la condivisione e le opportunità.