Al mare non si poteva proprio rinunciare, così il “pre-Sos” inizia dalla spiaggia di Palermo e si sublima a cena. A raccontarlo è Veronica Castellani, studentessa del Liceo delle Scienze Umane Santa Rosa di Viterbo: “Partecipare a questa iniziativa nella stagione estiva, per noi, significa che la cultura non va in vacanza – dice – l’avventura è solo all’inizio eppure si respira già aria di collaborazione, voglia di condividere obiettivi, senza rinunciare all’aria di vancanza…e al mare!”.

Domani alle 9,00 parte il cantiere creativo al Liceo Linguistico Cassarà. “Ci scambieremo orizzonti per sognare, proprio come abbiamo voluto dire con l’acronimo S.O.S. Scuola – conclude Veronica – siamo pronti a metterci a lavoro e a liberare la nostra fantasia”.