L’articolo di Avvenire.it

Prendersi cura della propria scuola all’insegna della bellezza. È il principio che ha ispirato gli studenti e i volontari che si sono dati da fare con rulli, pittura e pennelli al liceo linguistico Ninni Cassarà di Palermo, per trasformare quella scuola con le pareti sporche e scrostate in un piccolo museo, modello contro l’incuria degli edifici scolastici, inaugurato ieri dall’attore Alessio Boni e dall’eurodeputata Silvia Costa.

Merito del progetto S.O.S. Scuola, ideato dall’Alveare Cinema e sviluppato tra luglio e settembre con una rete di volontari, artisti e studenti da tutto il mondo. A portare il progetto al liceo palermitano è stata una studentessa, neo diplomata, che ha scritto nei mesi scorsi al Parlamento europeo. «Eravamo arrivati al limite e non potevamo più aspettare – racconta Norma Tumminia – è bello essere noi stessi artefici della riqualifica di quella che dopo 5 anni di studi diventa una seconda casa». (Continua a leggere su Avvenire.it)

L’articolo del ‘Giornale di Sicilia’

Giornale di Sicilia