Il progetto S.O.S. Scuola conquista i palinsesti RAI. Da ‘Buongiorno Regione’ a ‘Uno Mattina’, passando dal Tg1 e Rainews. Sono ben quattro gli appuntamenti di lunedì 22 settembre per conoscere meglio il piccolo miracolo che S.O.S. Scuola ha compiuto al Liceo Linguistico N. Cassarà di Palermo, l’Istituto che si è trasformato in uno straordinario contenitore di arte e creatività  grazie a un cantiere creativo che dal 21 al 31 luglio scorso ha coinvolto decine di artisti, volontari, sostenitori e studenti arrivati da tutto il mondo, in particolare dal Liceo Artistico M. Guggenheim di Venezia. Nei prossimi giorni uno speciale anche su ‘La vita in diretta’.

Il progettato ideato da Paolo Bianchini e Paola Rota dell’Alveare Cinema, ha fatto tappa anche all’Istituto Comprensivo Statale di Arsoli, in provincia di Roma, in collaborazione con l’associazione ‘Arca di Pace’. In questi giorni la squadra di S.O.S. Scuola sta scegliendo la prossima scuola in cui seminerà bellezza e sta lavorando alla web series prodotta dalla RAI che racconterà proprio la storia del Liceo Cassarà.

IL SERVIZIO DI BUONGIORNO REGIONE

IL SERVIZIO DEL TG1