Quando S.O.S. Scuola progetta e crea ha sempre attorno una rete di solidarietà che riconosce il valore del “welfare partecipato”. Ciascuno fa la propria parte aggiungendo un supporto e un valore. E’ il caso di Confcommercio L’Aquila che per il campus creativo di S.O.S. Scuola a Pagliare di Sassa ha deciso di stare al fianco di decine di volontari e associazioni che da 24 al 30 luglio trasformeranno la scuola G. Rodari, meglio conosciuta come il “Muspino di Sassa”.

L’Associazione Alveare per il Sociale, ideatrice del progetto S.O.S. Scuola, ringrazia in particolare il direttore abruzzese di Confcommercio, Celso Cioni, cogliendo l’occasione per fare gli auguri a tutta Confcommercio L’Aquila che quest’anno compie 70 anni di attività.
Grazie anche al direttore del Conad  di viale della Croce Rossa (L’Aquila), Angelo Liberati, che generosamente ha dato un contributo per il pranzo collettivo donando i prodotti che sono stati cucinati dai genitori per i volontari del campus creativo.

Confcommercio

CONFCOMMERCIO L’AQUILA
La Confcommercio – Unione dei Commercianti della Provincia di L’Aquila – riunisce le imprese commerciali all’ingrosso ed al dettaglio, gli operatori su aree pubbliche, le attività ricettive, i pubblici esercizi, le aziende di comunicazione, di informatica, di servizi alle imprese ed alle persone, di intermediazione e di assistenza.
E’ una organizzazione che offre ai propri Associati la possibilità di sviluppare le singole potenzialità attraverso una concreta partecipazione all’attività sindacale di categoria, con la presenza sul territorio di 108 delegazioni comunali ed un costante collegamento con Confcommercio e con le singole Federazioni regionali e nazionali, in modo da vivere in anteprima tutti i momenti innovativi che interessano il mondo del commercio, del turismo e dei servizi.
Attua la tutela sindacale dei diritti, degli interessi e delle professionalità degli operatori nei confronti delle Aministrazioni Comunali, Provinciali, Regionali, Nazionali e di tutti gli altri interlocutori della Categoria, anche tramite la presenza qualificata in Enti e Commissioni. Aggiorna continuamente sugli sviluppi economici, normativi e sindacali, attraverso il periodico “L’Informatore Commerciale”, le circolari, seminari, convegni e programmi di formazione per le attività commerciali, turistiche e di servizio.