Interazioni Urbane è un’associazione composta da giovani creativi (prevalentemente architetti) che si occupano di riattivare spazi pubblici dimenticati attraverso processi di progettazione partecipata, autocostruzione e recupero dei materiali di scarto. Riattivare lo spazio pubblico per riattivare la gente, mettendoci il cuore.

Così Interazioni Urbane ha conquistato subito l’Associazione Alveare per il Sociale, promotrice del progetto S.O.S. Scuola, che ha voluto l’associazione di giovani creativi al proprio fianco nel campus all’Istituto Pio La Torre di Roma. Interazioni Urbane infatti ha seguito anche la fase preliminare del progetto S.O.S. Scuola organizzando un incontro con gli studenti e i docenti che è servito a raccogliere idee e suggestioni per il restyling creativo della scuola.

“Interazioni Urbane ha aderire e partecipare al progetto di S.O.S. Scuola perché crede fortemente nell’impatto che un ambiente colorato, stimolante e piacevole dal punto di vista architettonico può avere sulle nuove generazioni e sul loro processo di apprendimento. Progettare, costruire, prendersi cura della propria scuola sono i primi passi per diventare dei cittadini di domani consapevoli e partecipi del bene comune”.

Info www.interazioniurbane.org