La costruzione della “Casa del viaggiatore” va avanti. All’Istituto comprensivo Pio La Torre di Torrevecchia anche ieri il campus creativo di S.O.S Scuola è stato denso di attività. Francesco Di Majo, giornalista e falegname, ha costruito il bancone per il “bar dei piccoli”. L’Associazione Parco Agricolo Casal del Marmo ha donato ben 100 piantine e ha iniziato a fare gli orti per la felicità degli studenti più piccoli, mentre quelli del Liceo Gassman insieme alle loro insegnanti hanno dato colore a cancelli e pareti. E ancora, l’Associazione Interazioni Urbane che ha avviato la riqualificazione di uno spazio esterno importante. L’Associazione Happy Coaching & Counseling che ha iniziato il laboratorio di ceramica per costruire un albero molto molto speciale. Lo street art Davide Vecchiato (Diavù) che ha completato la sua opera. Gli artisti Luca Bonanno e Marisa Polizzi arrivati da Palermo a dare il loro contributo. E gli abitanti del quartiere che vengono a dare una mano, a guardare, a chiedere, a incoraggiare.

Il campus creativo continua, dal 6 al 13 luglio, ogni giorno dalle 9,30 alle 18,00. >Info http://bit.ly/1UfXkdI

Foto di Davide Di Santo