Quarto giorno per il campus creativo all’Istituto Pio La Torre e al Liceo Gassman. Con l’associazione InterazioniUrbane che ogni giorno progetta e crea gli spazi esterni, mettendo in campo sempre nuove risorse e competenze. La Cooperativa Agricola Coraggio ha realizzato il “Boschetto mediterraneo”, dove cresceranno gelsi bianchini, uva fragola, rosa canina ed erbe aromatiche. Nel laboratorio di ceramica sono state create nuove foglie di abilità e creatività grazie all’associazione Happy Coaching and Counseling. Il Centro di aggregazione TAG TendAzione Cagmania ha contribuito alla realizzazione dei murales e alla riqualificazione degli spazi esterni. Lo scultore palermitano Luca Bonanno ha cominciato ad abbellire i pilastri della scuola, mentre la pittrice palermitana Marisa Polizzi ha avviato le fasi preliminari per la creazione della mediateca e Silvia De Rosa ha tenuto un laboratorio di disegno con gli alunni più piccoli per creare la sala cinema teatro. Ragazzi, docenti e il Comitato Genitori Pio La Torre continuano a riempire di colori i cancelli, i vasi e i muri dell’Istituto Pio La Torre. Sono venuti a trovarci i bambini e gli operatori del Centro Armadillo, e sono tornati a trovarci l’assessore Paolo Masini, l’Associazione Parco Agricolo Casal del Marmo e l’ Associazione daSud. Grazie anche alle bidelle che ci supportano sempre. Si va avanti fino al 13 luglio!