Un nuovo passo della collaborazione tra l’Associazione Alveare per il Sociale, promotrice del progetto S.O.S. Scuola, e Poste Italiane. Abbiamo avviato un concorso a cui parteciperanno due scuole a cui siamo molto affezionati: la Scuola di Arsoli e quella di Pagliare di Sassa. Avranno tempo fino al 28 aprile per ideare un logo che accompagnerà le nostre prossime iniziative.

Si chiama “annullo filatelico”, un bollo speciale che dopo il nostro utilizzo farà parte della collezione storica di Poste Italiane. Il tema proposto per i disegni è quello relativo alla personale esperienza con ‪#‎SosScuola‬. Le parole chiave sono quelle che trovate sulla nostra “Carta dei valori”: diritto allo studio, cooperazione, rispetto, partecipazione, beni comuni, coraggio, cittadinanza attiva.

Il 29 aprile ad Arsoli si riunirà una commissione formata dal prof Eclario Barone ( Accademia di Belle Arti di Sassari), un componente della direzione artistica degli Artisti della Valle del Cavaliere, un componente della sezione filatelica indicato da Poste Italiane. In bocca a lupo a tutti i nostri studenti!