Il direttore della Coldiretti di Palermo, Gerardo Forina, con alcuni dei ragazzi della scuola Cassarà

Frutta e  verdura degli agricoltori Coldiretti agli studenti arrivati da tutta Italia e dall’estero a Palermo per dipingere la scuola Ninni Cassarà. Al  progetto nazionale S. O.S Scuola (acronimo di ‘Scambiamoci orizzonti per sognare’) che vuole rendere migliori le scuole,  “non poteva mancare la Coldiretti che con i programmi ‘Educazione alla Campagna amica’ mira ad rafforzare il legame tra le istituzioni scolastiche e l’attività agricola – sostiene il presidente regionale, Alessandro Chiarelli – è anche un’occasione per far conoscere le tante produzioni ortofrutticole della provincia di Palermo e per diffondere anche le specialità uniche che si differenziano notevolmente da quelle importante per gusto e salubrità”.

“La fornitura di prodotti durerà per tutta la durata del progetto – aggiunge il direttore della Coldiretti di Palermo, Gerardo Forina Rampolla,  presente alla conferenza stampa di presentazione di stamani – crediamo molto nel valore dell’agricoltura nelle scuole e proprio durante lo scorso anno scolastico abbiamo realizzato alcuni orti urbani insegnando ai bambini la semina e la raccolta degli ortaggi. Questa è un’occasione educativa ma anche di festa e di insegnamento”. Tra le bontà che saranno offerte spiccano i meloni gialli, le angurie, le pesche e poi melanzane, peperoni, lattughe e  zucchine tutto rigorosamente a Km zero e di stagione.