“L’idea era di fare un bellissimo arcobaleno con un segno di pace”. “La scuola è un posto nostro, e lo dobbiamo rendere ogni giorno più nostro”. “Realizzeremo una quercia in ceramica e legno, e sarà un simbolo per tutti gli studenti e per gli insegnanti. perché la quercia è uno degli alberi più forti”. Sono le voci di alcuni studenti impegnati nel cantiere creativo che si è aperto al Liceo Cassarà ieri. “Questa bellissima iniziativa di solidarietà e di cittadinanza attiva dimostra quanto sia importante educare i ragazzi a rispettare l’ambiente che vivono” ha detto il Sottosegretario all’Istruzione, Roberto Reggi. Nel servizio del Tg3 Sicilia anche le interviste ai docenti e a Paolo Bianchini, uno degli ideatori del progetto S.O.S. Scuola: