Sono iniziati l’8 luglio i lavori di ristrutturazione dell’Istituto Comprensivo Statale di Arsoli, in provincia di Roma, che ha aderito concretamente al progetto S.O.S. Scuola. Mentre alcuni studenti il 21 luglio voleranno a Palermo per mettere le mani nel cantiere che migliorerà il Liceo Cassarà.

Il primo passo ad Arsoli è attualmente in corso e consiste nella tinteggiatura dei muri del corridoio al terzo piano, quello utilizzato dagli studenti delle classi medie. L’idea poi è di predisporre delle cantinelle in legno che faranno da supporto a future mostre.

«Abbelliremo l’aula che ospiterà i nuovi alunni di prima media in modo di renderla più accogliente e sono previsti interventi artistici – spiega il fondatore del progetto ‘Arca di Pace’, Paolo Morani – ci proponiamo, inoltre, di sollecitare l’intervento delle istituzioni, a qualsiasi livello, per affrontare e risolvere la grave situazione dell’edificio delle scuole medie, visto che ora gli alunni sono ospitati nell’edificio della scuola elementare. Si tratta di un edificio chiuso da oltre 10 anni e in condizioni di gravissimo degrado proprio nel mezzo del paese».