Un ponte di solidarietà che parte da Nantes, passa da Venezia e arriva a Palermo. Anche grazie al contributo della compagnia aerea ‘Volotea’ che ha sostenuto l’iniziativa (con sconti e omaggi) contribuendo a far volare nel capoluogo siciliano, il 21 luglio, alcuni studenti che parteciperanno ai lavori di ristrutturazione e aVOL_LM_3c_pbbellimento del Liceo Linguistico N. Cassarà. Una donazione al progetto S.O.S. Scuola che «ci rende molto orgogliosi – ha dichiarato Valeria Rebasti, Commercial Country Manager Volotea in Italia – l’iniziativa ha attirato la nostra attenzione sia per la grande valenza sociale sia per le tematiche promosse. Siamo certi che il coinvolgimento di studenti di altri Istituti, per il recupero e la rigenerazione del Ninni Cassarà di Palermo, darà ottimi risultati».

«Non vediamo l’ora di vedere come la scuola palermitana verrà trasformata dalle idee e dalla creatività dei giovani alunni coinvolti – ha continuato Rebasti – inoltre siamo piacevolmente sorpresi che, tra gli Istituti ad aver aderito a S.O.S. Scuola, ci siano una scuola di Venezia e una scuola di Nantes. La nostra compagnia aerea, infatti, oltre che a Palermo, ha le sue basi a livello europeo proprio a Venezia e Nantes. Ci auguriamo che l’appello possa essere raccolto in futuro anche da qualche scuola di Bordeaux, dov’è collocato il nostro quarto hub».

LA COMPAGNIA AREA LOW COST VOLOTEA

Chi siamo
Volotea è una compagnia aerea low cost che collega città di medie e piccole dimensioni. Fondata nel 2012 da Carlos Muñoz e Lázaro Ros, rispettivamente Presidente e Direttore Generale, Volotea offre tariffe accessibili, ponendo particolare attenzione nel servizio ai passeggeri in tutte le fasi del viaggio, sia a terra sia a bordo. Per esempio, è possibile portare a bordo dei Boeing717 Volotea, oltre al classico bagaglio a mano, anche un piccolo elemento aggiuntivo (es. una borsa da donna o una borsa per computer) e i posti sono assegnati al momento del check in. Volotea si caratterizza per la grande attenzione con cui riesce, di volta in volta, ad aggiornare il proprio portfolio voli, offrendo collegamenti tra città che precedentemente non potevano vantare un volo diretto e con tariffe low costTutti i voli si possono prenotare non solo sul sito web www.volotea.com, ma anche attraverso il call-center al numero 895 895 44 04 e in tutte le agenzie di viaggio.

Destinazioni e passeggeri trasportati
Volotea opera a livello internazionale in 8 Paesi e, ad oggi, sono 60 gli aeroporti da cui la compagnia decolla, 17 dei quali in Italia4 le basi Volotea a livello europeo, 2 in Italia (Venezia e Palermo) e 2 in Francia (Nantes e Bordeaux). In Italia la flotta di Volotea decolla da Ancona, Bari, Brindisi, Cagliari, Catania, Firenze, Genova, Lamezia Terme, Lampedusa, Napoli, Olbia, Palermo, Pantelleria, Reggio Calabria, Torino, Venezia e VeronaDall’avvio delle sue attività (aprile 2012), sono più di 3.000.000 i passeggeri che hanno deciso di volare con Volotea a livello internazionale, 1.500.000 dei quali sono transitati da uno scalo italiano.

VoloteaMission
La mission di Volotea è quella di collegare tra loro le città di medie e piccole dimensioni con voli diretti, comodi e economici. Volotea vuole cambiare il modo di viaggiare low-cost, offrendo un buon servizio e un’esperienza inappuntabile, pur mantenendo tariffe accessibili. Uno dei punti chiave di Volotea è quello di operare esclusivamente con tratte dirette, che evitano di fare scalo negli aeroporti delle città più importanti, facendo così risparmiare denaro e tempo ai propri passeggeri. Inoltre Volotea mira ad istituire collegamenti che non si sovrappongano con le rotte aeree sviluppate da altri vettori.

Flotta
La flotta Volotea si compone esclusivamente di Boeing 717, equipaggiati con motori Rolls-Royce e configurati con 5 posti per fila (2+3), per un totale di 125 posti per aeromobileDall’avvio delle attività, il vettore ha visto crescere il numero di Boeing 717, passando da 12 aeromobili del 2012 ai 15 attuali, 2 dei quali (1 a Venezia e 1 Nantes) sono di back up e intervengono per garantire l’operatività dei voli, in caso di ritardi o guasti agli altri aeromobili. L’utilizzo di questi aerei particolarmente spaziosi, da un lato permette alla compagnia di offrire ai passeggeri un ottimale livello di comfort durante ogni volo, e dall’altro di continuare a mantenere tariffe particolarmente vantaggiose grazie all’efficienza operativa dei velivoli. I Boeing 717 Volotea, che hanno recentemente subito un accurato restyling, sono equipaggiati con sedili comodi e confortevoli, per un’esperienza di volo davvero rilassante.