Foto di Repubblica Palermo, opere di Enzo Patti , Giuseppe Vesco e Luca Bonanno

Per la terza volta dall’inizio della tappa siciliana di S.O.S. Scuola, al liceo linguistico Cassarà di Palermo, il quotidiano online ‘Repubblica Palermo’ ha scelto di raccontare il progetto ideato dall’Alveare Cinema e realizzato grazie a una robusta rete di volontari che hanno affiancato studenti arrivati da tutto il mondo. “I corridoi del piano terra sono stati trasformati in una vera galleria d’arte” scrive la giornalista Claudia Brunetto.

“Il bar del Cassarà” sarà il titolo di una web series prodotta dalla Rai che racconta la riapertura del bar del liceo, chiuso da almeno dieci anni. La web sarà prodotta dalla Rai e ideata da Alveare Cinema. “La prima arma contro l’illegalità e le mafie – dice il regista Paolo Bianchini – è la cultura e il lavoro per questo riteniamo che aprire il bar del liceo sia un contributo importante per la formazione dei ragazzi, ma anche un segnale inequivocabile alla città: questa scuola non sarà più un luogo blindato, diventerà il cuore pulsante del quartiere”.

Continua a leggere l’articolo e guarda la fotogallery di Repubblica Palermo: http://goo.gl/A4qXIf